About

Chi siamo

AppY Lab è una start up innovativa che sviluppa idee di business e le trasforma in soluzioni mobile utilizzando le nuove tecnologie come AI, IoT e Machine Learning. Le idee sono sia generate dal team interno che provenienti da soggetti esterni.

Due esempi di app su cui stiamo lavorando

Passaparola

Un’app innovativa che mette in relazione il consumatore con gli esercenti fisici sul territorio incentivando il passaparola tra le persone. L’obiettivo è da un lato quello di remunerare i consumatori grazie alle condivisioni sui social delle esperienze di acquisto positive, dall’altro quello di aumentare la visibilità e soprattutto le vendite degli esercenti tramite il raggiungimento di nuovi clienti.

Un sistema di recommendation system (Machine Learning e Big Data Analysis) permette inoltre agli esercenti di estrarre metriche, statistiche e azioni predittive volte a creare comunicazioni mirate per i consumatori.

FallEng

Un sistema che mira a monitorare il rischio di caduta, comodamente da casa e senza la presenza del medico, utilizzando un sensore inerziale a basso costo, lo smartphone ed un gestionale appropriato (health analytics). Il sistema è pensato per persone interessate al proprio benessere e per supportare i medici nella terapia preventiva e riabilitativa della caduta durante l’invecchiamento.La stima del rischio di caduta è effettuata utilizzando metodi statistici e di Machine Learning in grado di estrarre informazione utile dai dati grezzi misurati dal sensore inerziale. L’elevata complessità inserita in questi modelli rendono FallEng unico nel suo genere (dimostrato dalle pubblicazioni scientifiche internazionali

Per saperne di più

Accetto l'informativa sulla privacy policy