INTELLIGENZA ARTIFICIALE TRA PRESENTE E FUTURO

INTELLIGENZA ARTIFICIALE TRA PRESENTE E FUTURO

di Michele Mereu

Nel nostro presente molto spesso si cita l’Intelligenza Artificiale, soprattutto perché attraverso nuove scoperte e nuove applicazioni della materia sta diventando sempre più una realtà importante.

Proprio per questo possiamo dire con certezza che l’Intelligenza Artificiale caratterizzerà sicuramente il nostro futuro. Ormai è presente nel settore Food, in modo importante nel settore medico, nel gaming, immobiliare e in altri tanti settori.

SCOPRI TIPS PER MANAGER EP.2 – MIGLIORA IL TUO TEAM

 

UN MERCATO IN CONTINUA CRESCITA

Secondo l’Osservatorio Artificial Intelligence 2022 del Politecnico di Milano la quota del mercato italiano di Artificial Intelligence del 2021 ha raggiunto 380 milioni di euro. Di cui 76%, per un valore di 290 milioni di euro, commissionato da aziende italiane e invece come export di progetti per il restante 24%, con un valore di 90 milioni di euro.

Rispetto al precedente anno c’è stata una crescita del 27%.  Questi numeri dimostrano quindi quanto sia sempre più importante l’Intelligenza Artificiale nella nostra società e quanto si stia diffondendo in ambiti diversi.

SCOPRI COME INNOVARE LE COMMUNITY CON DAMIANO RAMAZZOTTI

 

AI NEL SETTORE MEDICO

Il primo settore che ci interessa citare per importanza è sicuramente quello della Sanità. L’intelligenza Artificiale all’interno del settore medico è ormai realtà. La scienza è una della maggiori branche che sicuramente beneficia dell’innovazione in campo tecnologico.

Per questi motivi sono sempre più gli ospedali o i prodotti medici che investono in Intelligenza Artificiale. Infatti le moderne tecniche di AI che in maggioranza vengono utilizzate per analizzare immagini istologiche sono basate sul Deep Learning.

SCOPRI COME VENDERE SENZA INFASTIDIRE I TUOI UTENTI

 

INFORMIAMOCI SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Vista la sua diffusione diventa quindi logico capire che sta ad ognuno di noi mantenersi informato a riguardo. Dobbiamo sapere, come società, dove possono esserci i rischi, come viene usata, dobbiamo stare attenti ai nostri dati e soprattutto dobbiamo comprendere come può migliorare la nostra vita di tutti i giorni o le nostre aziende.

Sapere è potere, troviamo online una marea di informazioni, e come noi, ci sono ormai tante aziende specializzate in Intelligenza Artificiale, comprendere meglio ci potrà aiutare nel sapere come innovare il nostro prodotto o servizio, ormai i campi in cui non è applicabile sono sempre di meno.

 

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.

Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.

Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.

In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.

 

 

 

 

Condividi questo post