FAQ

Chi è AppYLab?

AppY Lab è una start up innovativa che ha l’obiettivo di creare, sviluppare e commercializzare idee di business in nuove applicazioni mobile, app fruibili da dispositivi smartphone, tablet e werable.

Come possiamo entrare in contatto con voi per una valutazione della nostra idea di business?

Potete fare la richiesta online in due modi: 1. dai pulsanti della sezione servizi sotto The IdeApp Incubator o The IdeApp Buster (scegliendo dove la vostra idea appartiene), oppure 2. Compilando il questionario online più completo e che ci da una migliore visibilità che trovare qui https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdt1JUNxvZNUDrmEAMFUxTaUQoN_HYk9mFF_FrYyoKlBWjOuA/viewform

Ho un idea ma non ho un team. Posso contattarvi?

Assolutamente si. Infatti uno dei servizi che noi di AppY Lab forniamo è quello di completare il team con il nostro staff e il nostro network sulla base delle componenti che mancano per un team vincente e di successo.  Ma sicuramente anche tra il tuo network hai un amico da coinvolgere anche perché la coesione è uno degli aspetti più importanti per un idea vincente. Le squadre messe insieme al fine di avviare una startup solitamente rischiano di non reggere allo stress. C’è bisogno che vi sia un legame professionale e umano affinché regga in situazioni stressanti.

Noi abbiamo effettivamente bisogno solo del denaro. Possiamo contattarvi?

Noi non investiamo solo in denaro nelle idee. Se volete potete contattarci per aiutarvi nella ricerca di fondi attraverso il nostro network. I progetti che prendiamo in carico sono quelli in cui ci vedono coinvoli come parte attiva con la fornitura di competenze e tecnologia.

Cosa succede se non accettate la mia idea?

Nulla. Ci siamo conosciuti e abbiamo allargato il nostro network. Se non è andata bene non prenderla sul personale. Magari siamo proprio noi a sbagliare ☺ e ad ogni modo puoi sempre tornare da noi con altre proposte e nuove idee !

Siete disposti a firmare un NDA? Come faccio a proteggere la mia idea?

Non possiamo precluderci di sviluppare idee in un particolare ambito o mercato solo per aver sottoscritto un NDA per tutte le idee che ci capitano sotto mano. Ne va del nostro ruolo e della nostra filosofia di intervento sull’innovazione e la passione che mettiamo nel nostro business. L’unica protezione che puoi avere è farla prima degli altri ma non è detto che ti protegga nel lungo periodo. Inoltre aprirti al confronto e all’analisi della tua idea ti da la possibilita di migliorarla e di percorrere strategie nuove.

È necessario che ci presentiamo con un business plan?

Crediamo che il Business Plan sia uno strumento che nasce con l’idea e vive con esso. Se non ne hai realizzato uno per la tua idea non è un problema… lo facciamo insieme! È molto più importante l’execution della tua idea, la costanza e la voglia di crederci fino in fondo. Questo è più che sufficiente per contattarci.

Intervenite solo in idee che si trasformano in app?

Ad oggi i progetti che stiamo portando avanti prevedono un app in cui le tecnologie usate sono quelle dell’inteligenza artificiale, IoT, Big Data… abbiamo in cantiere alcune idee che non prevedono app mobile e in generale quello che ci guida è la passione per l’innovazione e le soluzioni digital ad alto contenuto tecnologico.

Quali sono i vostri servizi?

Il nostro obbiettivo è quello di sviluppare insieme a te l’idea di business apportando competenza esperienza e tecnologia. Investiamo tempo e risorse condividendo un piano congiunto. L’obiettivo è quello di portare sul mercato la soluzione innovativa diventando soci per rendere la tua idea un successo.

Siamo già costituiti possiamo comunque fare una richiesta di contatto?

Certo! Puoi sicuramente contattarci e insieme vediamo la soluzione migliore per sviluppare la tua idea. La
nostra area di intervento è comunque in una fase di pre-seed delle idee innovative.

Iscriviti alla newsletter!

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notivà del mondo digital!

Iscriviti