COSA SAPERE PRIMA DI APRIRE UN E-COMMERCE

COSA SAPERE PRIMA DI APRIRE UN E-COMMERCE

di Michele Mereu

L’e-commerce ha avuto un’impennata incredibile durante il periodo della pandemia di Covid-19, ci siamo tutti ritrovati ad aver bisogno di diverse cose senza poter uscire ad acquistarle, non solo cose futili ma anche utili per il nuovo stile di vita che abbiamo avuto.

Gli e-commerce quindi negli ultimi anni hanno aumentato in modo significativo le proprie vendite online. Anche le persone che pre pandemia non avevano fiducia negli acquisti online ci hanno dovuto ripensare.

COMUNICA IN MODO SEMPLICE CON IL TUO TEAM

 

AUMENTO DEL NUMERO DI E-COMMERCE

La situazione di questi ultimi due anni ha quindi portato diversi imprenditori o operatori digitali ad attivarsi per l’apertura di un e-commerce. Tanti negozianti hanno visto, anche post pandemia, un calo di clienti in negozio e per questo hanno deciso di creare un proprio negozio online.

Un e-commerce è quindi diventato un ottimo modo per incrementare il proprio fatturato, in aggiunta a questo dobbiamo tenere presente quanto l’acquisto tramite mobile si sia sempre più diffuso.

Non per forza bisogna avere un grande negozio o voler fare grandi volumi, ad oggi è assolutamente possibile aprire un e-commerce per vendere un numero limitato di prodotti.

SCOPRI L’APPROCCIO NON TRADIZIONALE MA EFFICACE DEL GROWTH HACKING

 

SETTORI IN CRESCITA

Il settore che ha avuto una maggiore crescita durante la pandemia è stato sicuramente quello alimentare, in pochissimo tempo, per l’esigenza di quel periodo, è cresciuto in modo esponenziale e ha portato alla nascita di nuovi e-commerce alimentari. Gli e-commerce di questo settore sono stati vari, dal cibo per cani, ai cibi confezionati, cibi freschi o box con ingredienti per preparare piatti specifici.

Gli altri settori in crescita sono stati quelli riguardanti la cura dei propri animali, prodotti per la cura della casa o della persona, prodotti per la salute e la bellezza, attrezzi per l’allenamento e prodotti elettronici.

Questi potrebbero essere degli ottimi spunti per comprendere se la creazione di un e-commerce fa al caso vostro, a prescindere però da questi settori è possibile vendere ogni tipo di prodotto individuando il target e le strategie di acquisizione giuste.

SCOPRI RENDI IL TUO E-COMMERCE SOSTENIBILE

 

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.

Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.

Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.

In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.

 

 

Condividi questo post