APP COME TOOL DI MARKETING

APP COME TOOL DI MARKETING

di Michele Mereu

Le app ormai sono essenziali come strumenti di marketing per far crescere le aziende, motivo? Le persone spendono gran parte del proprio tempo utilizzando applicazioni, negli USA ad oggi l’80% del tempo passato utilizzando un cellulare avviene con un’app contro il tempo passato da browser.

Inoltre quando un cliente utilizza l’app del tuo brand ci sono più probabilità che sia fidelizzato e abbia quindi un maggiore lifetime value (ossia il valore totale di un cliente per un’azienda per l’intero periodo della sua relazione con essa).

SCOPRI COS’È IL DESIGN THINKING E LE 5 FASI DEL PROCESSO

I DATI DELLA RICERCA KANTAR E GOOGLE

I DATI DELLA RICERCA
Secondo lo studio fatto a livello globale da Google e Kantar l’87% dei commercianti hanno affermato che attraverso l’uso delle loro app i loro clienti si sono dimostrati più fedeli e in confronto a chi non utilizzava l’app del brand avevano un maggiore lifetime value.
Per questo motivo chi lavora nel marketing deve tenere conto di come le app possono essere inserite nelle proprie strategie, a validare questa affermazione abbiamo anche altri due dati, l’81% dei commercianti e il 75% degli e-commerce hanno pianificato dei maggiori investimenti nella promozione delle proprie app.
METAVERSO: SARÀ DAVVERO IL FUTURO?

I VANTAGGI DI UN’APP PROPRIETARIA

Con un’app proprietaria c’è la possibilità di avere i propri dati interni a disposizione e nella loro totalità, questo significa poter comprendere meglio il comportamento del proprio target e poter definire strategie sulla base di quei dati. Inoltre è possibile applicare strumenti di machine learning interni che permettono di ottimizzare l’analisi dati e diventare autonomi per poter far crescere la propria azienda.
Le performance di advertising diventano sicuramente più efficaci, sia perché si approfondisce la conoscenza del target sia perché è possibile personalizzare l’esperienza degli utenti in app.

Attraverso l’inserimento di applicazioni mobile all’interno delle strategie di marketing aziendali è possibile ottenere una crescita nel futuro senza dover dipendere da altre piattaforme.

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.

Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.

Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.

In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.

Condividi questo post