METAVERSO: SARÀ DAVVERO IL FUTURO?

METAVERSO: SARÀ DAVVERO IL FUTURO?

di Michele Mereu

Da quando il Metaverso è diventato un trend, abbiamo visto di tutto, da “esperti” a startup, come spesso succede si crea poi confusione attorno al concetto creando quindi dubbi o informazioni poco chiare all’interno del settore tecnologico e digitale.

Una sintesi del concetto moderno di Metaverso che possiamo dare è: l’insieme di un’interconnessione tra differenti mondi virtuali con mondi reali in cui le persone “vivono” rappresentati dai propri avatar, ad occhio l’evoluzione del mondo web in cui siamo presenti.

SCOPRI COS’È IL DESIGN THINKING:EMPATIA E CONDIVISIONE

ACCESSO AL METAVERSO

Il Metaverso è assolutamente accessibile per chiunque volesse farne parte. Non sono richieste conoscenze particolari a livello informatico ma si necessita solo degli strumenti base con cui si accede a Internet.

Quindi basta un computer o uno smartphone, una buona connessione internet e la creazione di account nelle varie piattaforme, infatti non è la sola Facebook ad avere la sua piattaforma ma sono diverse le piattaforme già esistenti che riprendono il sistema Metaverso, Nike ha creato il suo, lo stesso gioco Fortnite è definibile come metaverso.
Per accedere al metaverso è possibile anche attraverso dei visori, questi però non sono fondamentali.

SCOPRI INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEL SETTORE EDTECH

 

SARÀ QUINDI PARTE DEL NOSTRO FUTURO?

Ovviamente difficile da dire perché il Metaverso solo recentemente è diventato un argomento principale nel settore digitale e tecnologico. Sicuramente le nuove generazioni possono essere predisposte ad una dinamica di questo tipo, meno sicuramente le generazioni più grandi.
Sicuramente dipenderà da come gli utilizzatori saranno attratti e interessati al metaverso, sicuramente ci saranno persone che approfondiranno la conoscenza del Metaverso, persone scettiche e persone interessate ma senza conoscenza del sistema.

L’evoluzione di questo nuovo sistema sarà sicuramente interessante da seguire e da sperimentare.

GROWTH HACKING: MISURARE LA VISIBILITÀ

 

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.

Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.

Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.

In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.

 

 

 

Condividi questo post