3 CONSIGLI PER DIVENTARE IL COACH DI TE STESSO

3 CONSIGLI PER DIVENTARE IL COACH DI TE STESSO

di Michele Mereu

Delineare un percorso predefinito e definitivo su come raggiungere il successo è ormai un discorso abbandonato, gli ultimi anni ci hanno abituato a cambiamenti rapidi e a rapidi adattamenti. Secondo noi potrebbe quindi essere importante fare chiarezza e imparare come gestire l’incertezza che avvolge il mondo imprenditoriale.

Il coaching nasce per comprendere meglio quali opzioni abbiamo per risolvere diversi tipi di problemi e come stimolarci per sbloccare le situazioni in cui sentiamo di non performare come vogliamo e possiamo. Non tutti possiamo però avere un coach a disposizione ma abbiamo noi stessi e possiamo perlomeno iniziare a valorizzarci. 

SCOPRI INVESTIRE NEL DIGITAL MARKETING CON FEDERICO SUNZINI

 

INIZIAMO DALLA SELF-AWARENESS

Per raggiungere ottimi risultati dobbiamo iniziare dalla self-awareness, ossia la capacità di avere coscienza di se stessi, capacità di introspezione e la capacità di riconoscerci separati dall’ambiente e dagli altri.

Abbiamo bisogno di capire come i nostri valori e le nostre credenze possono guidare le nostre azioni e aiutarci a diventare più coscienti delle nostre scelte nel futuro. Con la Five minute mind map possiamo aiutarci nel comprendere meglio la sfida a cui vogliamo approcciarci. Possiamo scrivere al centro di una pagina il nostro obiettivo o sfida, collegare poi questa sfida con delle frecce che ci porteranno a rispondere ai punti “perché”, “come”, “quando” e “cosa”. Per cui se la nostra sfida è risolvere un problema con un nostro compagno di team possiamo poi rispondere al “Perché vogliamo risolvere un problema con un nostro compagno di team” con: “Perché ci permetterà di lavorare meglio”, così via per ogni altra risposta sul perché che ci viene in mente o sulle restanti domande: cosa, come e quando.

Attraverso questo breve processo in 5 minuti possiamo col tempo conoscerci sempre meglio.

SCOPRI COME IL METAVERSO INFLUISCE SUL BUSINESS

 

CHIEDIAMOCI COSA CI STIMOLA DEL NOSTRO LAVORO

Vi siete mai chiesti cosa del vostro lavoro vi da più energia? O in alternativa cosa vi blocca di più a lavoro? Iniziando questo processo di auto coaching è uno step importante da analizzare. Ascoltare noi stessi è il modo migliore per trasformare i nostri pensieri in azione.

Se nel primo step abbiamo imparato a conoscerci in modo più approfondito dobbiamo poi ogni giorno imparare ad ascoltarci, ogni giorno cambiamo e per cui ogni giorno dobbiamo avere un contesto preciso su chi siamo. Una delle skills più importanti di questi ultimi anni e forse dei prossimi sarà proprio capire come evitare le distrazioni, motivo per cui dobbiamo imparare da noi stessi, ascoltarci è il secondo step di questo piccolo ma importante percorso.

SCOPRI GUIDA PER IL VIDEO ADVERTISING – FRAMEWORK ABCD

 

DIVENTA IL TUO MIGLIORE AMICO

Forse una delle definizioni di coach può essere: il tuo migliore amico autorevole. Ascoltare cosa abbiamo dentro la nostra testa è parte dell’auto coaching, dobbiamo però fare attenzione a chi c’è dentro la nostra testa, spesso siamo estremamente critici con noi stessi oppure tendiamo ad abbandonare sfide che ci sembrano troppo difficili o stressanti.

Per aiutarci dobbiamo parlare a noi stessi come stessimo parlando con il nostro migliore amico, immaginiamoci di conversare con lui o lei e scriviamo almeno 3 frasi in un foglio che siano di supporto. Tenete a mente questo piccolo esercizio quando il vostro io interiore se la prende con voi. 

 

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.

Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.

Online siamo disponibili nella nostra paginaFacebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noiQUI.

In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostroSito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.

 

 

Condividi questo post