REALIZZARE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

REALIZZARE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

di Michele Mereu

Questo 2020 è stato davvero particolare, siamo stati stravolti da una pandemia con conseguente crisi economica e ovviamente un senso di incertezza che pervade non solo le nostre vite ma anche le nostre aziende. Ciò che è rimasto lo stesso invece riguarda chi lavora nel settore del marketing, ossia decidere come investire i propri budget e come implementare le strategie di acquisizione, testare nuovi canali o nuovi target.

Questa situazione ha però in parallelo aperto molte aziende alla Trasformazione Digitale, infatti questo nuovo contesto dobbiamo vederlo come una nuova opportunità per innovarci e per fare nuovi esperimenti. 

Infine questa è sicuramente una possibilità per far crescere i nostri business e affrontare al meglio la concorrenza e qualsiasi nuovo scenario futuro.

 

NUOVI TREND E “VECCHIE” REALTÀ 

 

Per tanti le parole legate alla digitalizzazione sono nuove e spesso misteriose. Per quanto l’imprenditoria si sia evoluta ci saranno sempre dei concetti che con tutta probabilità rimarranno tali. Da sempre le aziende devono rimanere al passo con la domanda dei consumatori, che sappiamo essere sempre in evoluzione; inoltre da sempre gli imprenditori devono prendere decisioni veloci, prima che la concorrenza le prenda e non cambia neanche la creazione di catene di fornitura e distribuzione.

 

COME INIZIARE UN PROCESSO DI TRASFORMAZIONE

 

Qualsiasi consulente di marketing o agency come noi che aiuta le aziende a ottimizzare le strategie di crescita vi dirà che ad oggi più che mai i dati sono la cosa più importante che potete possedere. Grazie ai dati potete definire le nuove strategie per valorizzare al meglio il vostro prodotto o servizio.

Durante questi mesi di pandemia sono nati tantissimi nuovi prodotti e servizi per aiutare le persone durante la vita in casa, sia prodotti fai da te che prodotti per aiutarci in un nuovo stile di vita in casa.

In questo senso molte aziende sono riuscite a sfruttare i dati per ottimizzare le proprie strategie. I dati aiutano le nostre aziende a scoprire e analizzare le aspettative dei clienti e individuare di conseguenza quali opportunità di crescita più efficaci siano alla nostra portata.  Naturalmente per analizzare al meglio i dati necessitiamo della conoscenza adatta e degli strumenti, proprio in questo si inseriscono aziende come noi di AppY Lab, focalizzate sullo sviluppo di progetti ad alto contenuto digitale e tecnologico.

 

Un altro importante passo che dobbiamo tenere a mente riguarda i canali in cui trovare il nostro target. Stare sempre attenti all’evoluzione dei social ci permette di essere sempre attenti a soddisfare la richiesta dei nostri clienti. Soprattutto perché ormai viviamo in un contesto in cui la pandemia sta aumentando la percentuale di tempo che le persone passano a casa, le conseguenze quindi sono più tempo passato sui social e quindi più ricerche di prodotti per la casa.

 

STRUMENTI E TECNOLOGIE PER LA DIGITAL TRANSFORMATION

 

La digital transformation si focalizza su un insieme di cambiamenti dal punto di vista tecnologico e digitale, ma non solo anche cambiamenti culturali, organizzativi, creativi e manageriali associati proprio al mondo tecnologico e digitale.

 

Noi di AppY Lab aiutiamo le aziende attraverso il il processo di digital transformation o trasformazione digitale. Lo facciamo rendendole efficienti nell’integrazione di nuove tecnologie, non solo, facciamo in modo che in questo processo ci sia trasparenza e inclusione dell’azienda che si rivolge a noi.

 

Siamo nel 2020 e le nostre aziende non possono prescindere dal possedere il proprio sito web, presenza e posizionamento sui canali social, a seconda dei casi anche applicazione mobile o software proprietari, insomma dobbiamo finalmente comprendere la forza del web e in generale del settore tecnologico e digitale.

COME CONTATTARCI

 

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.
Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.
Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.
In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

 

Condividi questo post