COME LA CREATIVITÀ CI AIUTA AD ACCETTARE GLI ERRORI

COME LA CREATIVITÀ CI AIUTA AD ACCETTARE GLI ERRORI

di Michele Mereu

La creatività è diventato un elemento sempre più importante a livello di pianificazione di strategie. Probabilmente i motivi risiedono nel fatto che il mondo digitale e tecnologico necessita di creatività per differenziarsi dai competitors, perché le piattaforme in cui si fa pubblicità vivono di contenuti che grazie alla creatività creano engagement e forse anche perché per via della grande competizione dei mercati dobbiamo necessariamente creare prodotti e business nuovi.

La creatività poi ci permette di seguire l’ormai consolidato processo del Growth Hacking che vive imparando dagli errori e dai fallimenti.

SCOPRI RENDI IL TUO E-COMMERCE SOSTENIBILE

 

COME ACCETTARE GLI ERRORI

Innanzitutto dobbiamo avere chiaro che sono gli errori che ci aiutano a migliorare, per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo sbagliare, se non sbagliamo difficilmente possiamo avere la possibilità di comprendere come migliorare ciò che vogliamo offrire.

Dobbiamo farlo anche a livello più psicologico e meno tecnico, abbiamo bisogno di accettare l’eventualità di commettere errori, lo dobbiamo a noi stessi, non prendercela con noi stessi o gli altri per errori commessi ma darci il permesso di sbagliare.

SCOPRI LETTURE ESTIVE PER IMPRENDITORI: SU QUALI SETTORI AGGIORNARSI?

 

UN PROCESSO CONTINUO E DIVERTENTE

La creatività è una delle prime qualità che sviluppiamo fin da bambini, e proprio il suo approccio quasi giocoso e meno serio ci permette di avere un modo di operare più incline a comprendere un errore, a metterlo nel contesto e accettarlo come parte del processo.

Abituiamoci a stimolare la nostra creatività per sviluppare quell’esperienza tale che ci permette di migliorarci, attraverso tanti errori, ma soprattutto l’accettazione degli errori possiamo poi acquisire quella serenità e conoscenza adatta per lavorare in modo efficiente e sfruttare appieno il nostro pensiero laterale. Come se questo non bastasse ricordiamoci anche che la perfezione non esiste. Cosa non da poco da ricordare.

SCOPRI RENDI IL TUO E-COMMERCE SOSTENIBILE

 

 

 

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.

Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.

Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.

In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo post