3 STRATEGIE PER CREARE VERO VALORE NELLA TUA COMUNICAZIONE

3 STRATEGIE PER CREARE VERO VALORE NELLA TUA COMUNICAZIONE

di Michele Mereu

La creazione di un reale valore per i tuoi utenti o clienti nasce da una prima analisi, analisi che spetta a te fare. Hai bisogno di individuare idee chiave su cui poter lavorare e per arrivare a queste idee chiave hai bisogno di approfondire alcuni aspetti.

3 strategie per creare vero valore nella tua comunicazione sono un primo passo per sviluppare quel tipo di valore che verrà recepito positivamente dai tuoi clienti.

Il valore che noi creiamo per i nostri clienti è ciò che permetterà loro di affidarsi a noi. Per questo motivi dovresti chiederti cosa necessita di sapere un nuovo cliente che atterra sul tuo sito, quali sono le informazioni fondamentali che dovrebbe avere? Quali problemi sai che hanno e come puoi aiutarli a risolverli? Cosa (prima di diventare clienti) ti chiedono le persone? Quali sono le loro domande più frequenti?

SCOPRI COS’È IL DESIGN THINKING E LE 5 FASI DEL PROCESSO

 

CREA UNA GUIDA (O E-BOOK) AUTOREVOLE

Cosa significa? Significa sviluppare una guida scaricabile online dai tuoi clienti o dalle persone potenzialmente interessate che abbia un grande valore a livello informativo. Affronta i concetti chiave in maniera chiara e approfondita.

In questo modo potrai aumentare la tua autorevolezza e visibilità. Sviluppala in modo da fornire non solo informazioni in sintesi ma anche strumenti e risorse utili che possano aiutare chiunque la scarichi a decidere di rivolgersi a te o trasformarsi in cliente fidelizzato.

SCOPRI 7 METODI PER UTILIZZARE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEL PIANO DI MARKETING

 

CONTENUTI PER IL LUNGO TERMINE

Forse troppo ci si focalizza (per qualche views in più) sui contenuti brevi, che vivono e muoiono durante la stessa giornata, ma questa strategia non è utile per tutti, soprattutto se vogliamo vedere e acquisire clienti ogni giorno. La stabilità finanziaria di questi tempi è sicuramente consigliata.

Ovviamente la strategia deve comprendere la creazione di contenuti di valore, hai bisogno di essere autorevole più di visualizzazioni o click. La strategia che pagherà sempre sarà quella della qualità e dell’approfondimento, in questo modo non ti perderai in un mare in cui la tua azienda sarà una tra le tante.

SCOPRI GROWTH HACKING: MISURARE LA VISIBILITÀ

 

FAI PERSONAL BRANDING

Siamo sotto i riflettori, possiamo però tenere presente che nel caso del nostro brand personale possiamo controllare l’esposizione dei riflettori. Spesso si confonde il personal branding con il “dire i propri fatti”, sbagliato. Non dobbiamo parlare di cose nostre personali, o meglio, possiamo ma possiamo anche non farlo senza che questo vada ad incidere a livello di crescita. 

Trova anche in questo caso la tua nicchia, comprendi i loro problemi e dai il tuo punto di vista. Parla degli aspetti positivi del tuo lavoro con cui ti senti a tuo agio nel rendere pubblici, collegati per davvero a livello umano con le persone che interagiscono con te e differenziati dagli altri.

Dobbiamo fare ciò che funziona per far crescere il nostro business, che ci piaccia o no, possiamo sempre trovare però delle vie di mezzo che ci portano ciò che vogliamo nel modo in cui vogliamo.

 

 

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.

Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.

Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.

In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.

 

 

 

Condividi questo post