COME AVERE UN’OTTIMA STRATEGIA PER PUBBLICIZZARE LE TUE APP

COME AVERE UN’OTTIMA STRATEGIA PER PUBBLICIZZARE LE TUE APP

di Michele Mereu

Molto spesso ci preoccupiamo di sviluppare un’applicazione pensando che basti solo questo per far crescere la nostra app. Niente di più sbagliato, la fase di sviluppo è importante e vi permetterà di avere il vostro strumento funzionante, per fare in modo che sia usata invece avete bisogno di fare campagne di advertising.

Per fare grandi campagne pubblicitarie sui social è imprescindibile avere dei bravi advertiser creativi, questo perché la creatività ad oggi è un elemento importantissimo per riuscire a catturare l’attenzione degli utenti sui social.

SCOPRI COME PROMUOVERE IL CAMBIAMENTO CON LA TUA AZIENDA

 

PARTITE DAI FONDAMENTALI

Cosa significa?

Significa partire dai fondamenti della pubblicità, ad esempio se avete intenzione di lavorare sulla creazione di creatività video è fondamentale puntare sull’audio, utilissimo per catturare l’attenzione delle persone.

Ad esempio Tinder ha testato che con un video e una voce fuori campo ha aumentato del 12% la metrica di Installazione app in confronto allo stesso video senza voce fuoricampo.  A dimostrazione dell’importanza dell’audio in un video.

Nel caso in cui decideste di ideare una grafica invece dovete puntare sullo stacco dei colori o all’inserimento di elementi grafici che staccano dal contesto in cui sono inseriti e catturano l’attenzione. Stesso discorso per le foto, immaginate di vedere un gruppo di 5 persone che sorridono e una di queste non ha i denti, immediatamente lo notereste.

SCOPRI COME DIVENTARE UN LEADER DIGITALE

 

TESTARE E DIFFERENZIAZIONE

Importantissimo avere un’ampia gamma di contenuti, diversi per tipologie, per testo, per colori. Una campagna efficace è sempre varia e riesce a comprendere un gran numero di creatività che ci vengono in mente.

Inoltre si hanno migliori performance quando si lavora su più canali, adattando quindi anche le creatività ad ogni canale. Organizzatevi il lavoro tenendo presente che sarà un processo basato sulla sperimentazione e sullo studio delle metriche rilasciate dalle piattaforme in cui farete pubblicità.

SCOPRI FAI CRESCERE LA TUA REPUTAZIONE ONLINE

 

ULTIMI CONSIGLI

Il primo consiglio che a noi piace sempre ripetere è: fatevi guidare dai dati. I dati sono il reale valore che create per voi stessi e il metodo migliore per comprendere il comportamento dei vostri utenti e di conseguenza capire come acquisirne di nuovi.

Quando andrete a creare le creatività per pubblicizzare la vostra app dovete sempre chiedervi se si capisce immediatamente che l’oggetto della promozione è un’app, spesso ci facciamo prendere dalla fantasia o presumiamo che ciò che noi comprendiamo sia chiaro anche per gli altri, facciamo attenzione a questo.

 

 

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.

Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.

Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.

In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.

 

 

 

Condividi questo post