DESIGN THINKING: LA STRUTTURA A DOPPIO DIAMANTE

DESIGN THINKING: LA STRUTTURA A DOPPIO DIAMANTE

di Michele Mereu

Secondo live sul Design Thinking, stavolta abbiamo parlato della Struttura a Doppio Diamante, il British Design Council nel 2005 ha sviluppato il concetto di Double Diamond, proponendo un modello di processo di progettazione costituito da 4 fasi, nelle quali si alterna pensiero divergente a pensiero convergente.

Il primo diamante rappresenta l’area di ricerca, il secondo diamante l’area del design. I due speaker del webinar sono il nostro amministratore Cristiano Di Battista e Giancarlo La Pietra, Design Thinking Trainer.

Qui puoi vedere la nostra live su LINKEDIN.

SCOPRI RENDI IL TUO E-COMMERCE SOSTENIBILE

 

DESIGN THINKING: MINDSET

Il mindset in questo caso parte da un concetto: innovazione. Esiste quindi un DNA dell’innovatore? Sì, sono state infatti individuate 5 skills principali che un innovatore ha. Questi elementi sono presenti in ogni innovatore, ovviamente in maniera differenziata.

I 5 ELEMENTI DEGLI INNOVATORI: 

  1. La capacità di associazione di idee;
  2. Osservare;
  3. Fare domande;
  4. Saper sperimentare;
  5. Capacità di fare networking.

SCOPRI DESIGN THINKING: AMBITI DI APPLICAZIONE 

 

IL TOOL DELLA STRUTTURA A DOPPIO DIAMANTE

Attraverso questo tool è possibile comprendere “Che cervello siamo”. La categorizzazione si suddivide in due tipi: cervello blu o cervello rosso. Cervello rosso significa che usi l’emisfero destro e sei quindi più creativo, intuitivo, artistico, legato alle emozioni, cervello blu invece vuol dire che usi l’emisfero sinistro e sei quindi più analitico, logico, matematico, deduttivo come pensiero.

Qui puoi fare il test e iniziare a lavorarci: TOOL

 

LA NOSTRA LIVE: DESIGN THINKING – MINDSET

Cristiano Di Battista, amministratore di AppyY Lab e Giancarlo La Pietra, Design Thinking Trainer hanno ideato questo format con lo scopo di divulgare la conoscenza e l’utilizzo del Design Thinking nel business.

In questa seconda puntata scoprirete qual è il mindset dell’innovatore utilizzando il Design Thinking attraverso il tool chiamato Struttura a doppio diamanteche vi aiuterà a capire con quale emisfero del vostro cervello lavorate maggiormente e che vi potrà aiutare nella vostra attività imprenditoriale.

Qui trovi le SLIDE DEL LIVE

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.

Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.

Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.

In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.

 

 

Condividi questo post