METTITI IN GIOCO PER FAR CRESCERE LA TUA AZIENDA

METTITI IN GIOCO PER FAR CRESCERE LA TUA AZIENDA

di Michele Mereu

I pensieri che costantemente fanno parte della mente di un imprenditore, giorno e notte, sono sempre relativi alla crescita della propria azienda. Cosa fare per far crescere il proprio business è un chiodo fisso per la maggior parte degli imprenditori e dei professionisti del digitale.

Abbiamo individuato tre consigli, non i soliti che vengono ripetuti a destra e manca, e forse neanche i principali, ma sicuramente sono 3 consigli che dobbiamo fare nostri e unire a tutto il resto delle attività che facciamo per crescere come imprenditori. 

SCOPRI INTELLIGENZA ARTIFICIALE TRA PRESENTE E FUTURO

 

INIZIA DALL’ASCOLTO

Ci piace sempre dire che siamo bravi ad ascoltare, ma tutti lo facciamo veramente? Essere bravi ad ascoltare significa prima di tutto ascoltare in modo attivo, quindi non solo ascoltare attentamente cosa ci viene detto ma anche riuscire cosa si sta veramente comunicando tra le righe.

Non solo, dei buoni ascoltatori mettono gli altri al primo posto, dando loro la possibilità di prendere le proprie decisioni, questo possiamo farlo soprattutto se diventiamo empatici nei confronti di chi parla ed evitiamo di giudicare. 

SCOPRI TIPS PER MANAGER EP.2 – MIGLIORA IL TUO TEAM

 

FAI TUE LE CONOSCENZE CHE APPRENDI

Non basta solo leggere, informarsi e acquisire conoscenze superficialmente. Dobbiamo fare nostri i concetti che apprendiamo e avere quindi una nostra conoscenza di ciò che ci interessa lavorativamente parlando.

Sarebbe come se mangiassimo senza poter digerire, non avrebbe molto senso. Per questo motivo dobbiamo si sfamarci di conoscenza ma dobbiamo anche imparare a digerirla. Non ci basta solo fidarci di ciò che ci viene detto ma dobbiamo approfondire in modo che queste conoscenze apprese possano sostenerci. 

SCOPRI COME INNOVARE LE COMMUNITY CON DAMIANO RAMAZZOTTI

 

METTITI IN GIOCO

Aprire una propria attività è un’idea che nasce da un sogno e dalla propria ambizione. Per fare la differenza nel proprio mercato dobbiamo sicuramente metterci in gioco. Abbiamo bisogno di sfidarci costantemente per poter crescere, questo vale per noi e per la nostra attività.

Il percorso può essere impervio ma è proprio questo che rendere il percorso tale. Gli ostacoli non sono un problema ma parte del cammino che percorriamo e come tali dobbiamo fare in modo che ci diano la motivazione per andare avanti, il percorso di crescita è in salita ma è comunque raggiungibile.

 

 

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.

Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.

Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.

In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.

 

 

Condividi questo post