MARKETING RELAZIONALE: PUNTI DI FORZA

MARKETING RELAZIONALE: PUNTI DI FORZA

di Michele Mereu

Da più di 20 anni si parla di marketing relazionale, parte del marketing basata sull’accrescere il valore delle relazioni con i clienti.
Questa branca del marketing nasce da un’esigenza, oggi sempre più frequente, da parte dei clienti di avere un rapporto diretto con l’azienda, purtroppo non vediamo spesso applicare questa metodologia, probabilmente negli anni siamo stati fin troppo distratti da formule “magiche” e misurabilità non strategiche.
SCOPRI COS’È IL DESIGN THINKING:EMPATIA E CONDIVISIONE

APPLICARE LA GENTILEZZA

La gentilezza è un valore universale che non richiede grosse difficoltà per essere messa in pratica e diventa un modo positivo e efficace per relazionarsi con i propri clienti.
Pensateci, quando abbiamo a che fare con persone gentili è tutto più semplice e vivibile.

La gentilezza nelle relazioni perfette di instaurare un rapporto di fiducia che dura nel tempo e con la grande possibilità di veicolare messaggi, ad oggi le aziende hanno una grande opportunità di crescita, non solo a livello aziendale ma anche a livello sociale, un’azienda può creare un vero e proprio cambiamento attraverso la propria comunicazione.
SCOPRI INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEL SETTORE EDTECH

INSTAURARE UN REALE RAPPORTO

Lavorando nel settore digitale e tecnologico da anni si riesce a comprendere quando un venditore instaura un reale rapporto e quando invece è un solo fine alla vendita. Siamo abbastanza maturi da avere avuto nella nostra vita tante relazioni che ci permettono di distinguere le relazioni vere dalle false.

Quando i brand hanno iniziato a lavorare per comprendere la propria identità si sono chiesti come poter orientare e guidare i propri clienti. Proprio le aziende più smart hanno applicato la gentilezza nelle proprie comunicazioni e empatizzando con la propria fan base.

L’obiettivo da sempre della pubblicità è quello di creare emozioni, non possiamo quindi pensare di fare advertising senza conoscere profondamente i nostri clienti e senza applicare empatia, preoccupandoci in un certo senso di loro e non di noi stessi. “Chiuderò o no questo contratto” deve essere sostituito da: “Come posso realmente cambiare la vita in meglio al mio cliente?”.

GROWTH HACKING: MISURARE LA VISIBILITÀ

 

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.

Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.

Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.

In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.

Condividi questo post