3 CONSIGLI PER ESSERE LEADER DELLA TUA IMPRESA

3 CONSIGLI PER ESSERE LEADER DELLA TUA IMPRESA

di Michele Mereu

I grandi leader hanno una profonda conoscenza del contesto in cui sono e di come agire, sanno quando dare spazio ai propri collaboratori per crescere, quando è il momento di intervenire e quando rimanere in disparte.

La leadership, messa in pratica per bene, può essere un veicolo molto importante di valore e può portare la tua azienda a crescere.

5 SKILLS CHE UN LEADER DEVE AVERE OGGI

INVESTI BENE IL TUO TEMPO

Un fattore che determina le tue circostanze future più di qualsiasi altro è come decidi di spendere il tuo tempo, questo non significa che ogni ora debba essere pianificata o mappata. C’è chi lo fa ma non è assolutamente fondamentale.
Il punto è proprio investire saggiamente il proprio tempo senza dimenticare l’importanza di vivere nel momento presente, di essere presenti e spontanei e di prendere rischi.

Cerca di trovare momenti per crescere e migliorare costantemente, che sia in autobus o durante qualche altra attività.

VALORIZZA IL TUO BUSINESS CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

DISCIPLINA E COSTANZA

La coerenza e l’attenzione ai dettagli sono fattori fondamentali per il successo di un’attività o di un team. Avere capacità intellettuali senza metterle in pratica con costanza non ha mai portato a grandi risultati.

Inoltre, il successo è il risultato di centinaia di piccoli dettagli, per cui è importante essere attenti ai particolari. Questo vale sia per la routine quotidiana, sia per la realizzazione di una campagna di marketing di successo.
In ogni attività, ci saranno momenti in cui tutto sembrerà andare storto e la tentazione di arrendersi sarà forte. Tuttavia, chi ha successo sa superare questi momenti difficili e non si lascia abbattere dalle critiche di chi non crede in lui.

COME COINVOLGERE I CLIENTI

PAZIENTA NELLA REALIZZAZIONE DI NUOVE IDEE

Anche a te le migliori idee son venute sempre al di fuori dal lavoro?
Per la creatività e l’ispirazione, è importante cercare la quiete, la solitudine e una mente libera, non la pressione e il rumore.
Quando arriva un’idea, non cercare di farla rientrare nei tuoi piani e metterla subito in pratica. Mettila in pausa per il domani e vedi se ti tormenta ancora dopo mesi. Se ti sta ancora richiedendo la tua attenzione, prendila e inizia a lavorarci.

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.

Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.

Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.

In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.

Condividi questo post