DESIGN THINKING: AMBITI DI APPLICAZIONE

DESIGN THINKING: AMBITI DI APPLICAZIONE

di Michele Mereu

Abbiamo ideato un nuovo format di live, stavolta ci siamo focalizzati sul Design Thinking, tema che si focalizza su come risolvere problemi complessi attraverso la creatività e definendo una visione chiara su cui basare strategie e piani d’azione. Durante il live ci siamo focalizzati sull’aspetto applicativo del Design Thinking e abbiamo visto come molte famose startup lo abbiamo utilizzato per migliorare l’esperienza dell’utente.

Tra i casi studio che abbiamo analizzato ci sono Netflix, Airbnb, Zappos. Qui puoi vedere la nostra live su LINKEDIN.

SCOPRI RENDI IL TUO E-COMMERCE SOSTENIBILE

 

IL DESIGN THINKING DEFINIZIONE

Il Design Thinking è un approccio all’innovazione in cui la persona è al centro, sia esso cliente, utente, possibile cliente. Tale approccio ha 3 elementi fondamentali:

  • Ciò che alle persone interessa e i loro bisogni;
  • Ciò che la tecnologia offre;
  • Un business sostenibile.

SCOPRI COS’È IL DESIGN THINKING E LE 5 FASI DEL PROCESSO

 

IL TOOL DEI CERCHI

Il tool dei cerchi ci aiuta a trovare la soluzione con più valore, quindi più innovativa. Questa soluzione difatti sta all’intersezione tra 3 cerchi. I tre cerchi ci indicano quali soluzioni possono essere più desiderate dagli utenti, più fattibili dal punto di vista tecnologico e più sostenibili dal punto di vista business.

Qui puoi scaricare il tool e iniziare a lavorarci: IL TOOL DEI CERCHI.

 

LA NOSTRA LIVE: DESIGN THINKING – INTRODUZIONE

Cristiano Di Battista, amministratore di AppyY Lab e Giancarlo La Pietra, Design Thinking Trainer hanno ideato e sviluppato questo nuovo format con lo scopo di divulgare la conoscenza e l’utilizzo del Design Thinking nel business.

In questa prima puntata scoprirete un’introduzione al Design Thinking e il primo tool, chiamato Tool dei Cerchi, che vi aiuterà a trovare il valore innovativo della vostra attività imprenditoriale.

Qui trovi le SLIDE DEL LIVE

 

 

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.

Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.

Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.

In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *