COME VENDERE SENZA INFASTIDIRE I TUOI UTENTI

COME VENDERE SENZA INFASTIDIRE I TUOI UTENTI

di Michele Mereu

Siamo tutti online per vendere, se hai un’azienda o un tuo business puoi avere tutta la passione che vuoi, il piacere che vuoi ad essere presente online e interagire con i tuoi clienti ma alla fine vuoi comunque vendere i tuoi servizi o prodotti.

Questo però non altera le modalità di vendita che possiamo avere e le modalità di approccio ai nostri clienti. A nessuno piace il venditore insistente o che ti parla esclusivamente di quanto il suo prodotto o servizio sia bello. Ormai ci siamo stancati di questi approcci e vogliamo poter vedere con i nostri occhi quanto il servizio o prodotto sia effettivamente bello. 

SCOPRI 4 MODI PER FAR CRESCERE LA TUA APP

I FONDAMENTI DELLA VENDITA ONLINE

Iniziamo dal primo fondamento: fai in modo che tutte le informazioni principali sulla tua azienda siano facilmente reperibili nei tuoi canali web dai tuoi utenti e clienti. La prima cosa che da consumatori facciamo è cercare informazioni per poter verificare la qualità del prodotto o servizio e fare comparazioni con i competitors.

Il secondo fondamento secondo noi è successivo al primo: comunica in modo chiaro e semplice. I primi secondi in cui cerchiamo informazioni sono fondamentali, motivo per cui i nostri utenti devono in pochissimo tempo comprendere il più possibile su di noi per decidere di acquistare.

SCOPRI TIPS PER MANAGER EP.1 – FEEDBACK DA REMOTO

 

AIUTA I TUOI CLIENTI

Chi tra voi ha provato la sensazione dell’aiutare gli altri, magari facendo volontariato, sa esattamente cosa si provi nel sentirsi utili, nel sentire la gioia attraverso gli occhi delle altre persone o nell’ascoltare le parole di ringraziamento.

Dobbiamo iniziare a modificare il modo in cui ci approcciamo ai nostri clienti, la domanda che dobbiamo farci non è più “cosa vendo?” ma “Cosa rappresento per i miei clienti?”. Si aprirà un modo da approfondire per comprendere come possiamo aiutare i nostri clienti mettendoci al loro servizio.

 SCOPRI COME CAMBIA IL MODO DI GUARDARE LO SPORT

 

COMUNICA LE TUE IDEE

Quali sono le tue idee? Quali sono le idee della tua azienda? L’idea è il primo passo che la nostra immaginazione usa per poter rispondere ad un bisogno che abbiamo individuato. Grazie all’idea creiamo una connessione tra bisogno e una risposta che trasformiamo in qualcosa di pratico. Non limitiamoci ad avere idee ma comunichiamole per dare più informazioni su di noi ai nostri clienti. 

 

 

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.

Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.

Online siamo disponibili nella nostra paginaFacebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noiQUI.

In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostroSito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.

 

 

Condividi questo post