TROVA IL PERCHÉ DEL TUO BUSINESS

TROVA IL PERCHÉ DEL TUO BUSINESS

di Michele Mereu

Le organizzazioni più innovative sono proprio quelle che fidelizzano i propri clienti, e grazie a questa “sicurezza” che acquisiscono gli è possibile anche focalizzarsi sull’innovazione. Ma dobbiamo tenere conto che anche questa da qualche parte hanno iniziato.

Queste aziende hanno infatti iniziato dal comunicare il “perché fanno ciò che fanno” e non comunicare “che cosa fanno.” Proprio Simon Sinek decise di analizzare leader e aziende innovative per comprendere quale fosse il loro denominatore comune. Coloro che sono guidati da una forte motivazione sono proprio quelli che riescono a creare business innovativi e finanziariamente sostenibili nel tempo.

SCOPRI COS’È IL DESIGN THINKING E LE 5 FASI DEL PROCESSO

 

SOLDI O VALORE?

Parliamo ogni giorno con startupper e imprenditori e ognuno di loro quando richiede i nostri servizi pone l’accento su come ciò di cui hanno bisogno è un amento di fatturato. La distinzione che bisogna fare secondo noi sta sull’approccio, infatti l’obiettivo comune c’è: aumento di fatturato.

Ciò che vogliamo sia chiaro è che l’unico modo per raggiungere l’aumento di fatturato è attraverso il valore. Infatti attraverso la creazione di valore il fatturato di conseguenza aumenta. Come mi disse una volta Augusto Coppola in un percorso di formazione imprenditoriale: “Non pensate di creare una startup per fare i soldi, pensate prima a creare un valore, dopodiché i soldi arriveranno”. 

SCOPRI 3 STRATEGIE PER CREARE VERO VALORE NELLA TUA COMUNICAZIONE

 

BATTI LA CONCORRENZA

Proprio questa creazione di valore farà la differenza tra te e i tuoi competitors, per ogni settore ci sono tante aziende che si occupano delle stesse cose, spesso anche nello stesso modo. Ogni azienda ha bisogno di differenziarsi creando un valore proprio.

Cosa dai tu di diverso in confronto al tuo competitors diretto?

Rispondi a questa domanda e poi trova il tuo perché, il perché hai deciso di creare il tuo business, parti da quella risposta.

SCOPRI 7 METODI PER UTILIZZARE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEL PIANO DI MARKETING

 

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.

Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.

Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.

In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.

 

 

Condividi questo post