DESIGN THINKING: DEFINIRE IL PROBLEMA

DESIGN THINKING: DEFINIRE IL PROBLEMA

di Michele Mereu

Quinto live sul Design Thinking, stavolta abbiamo parlato di: Definizione del Problema – Define, la diretta approfondisce dove dedicare le energie del nostro business. Dopo aver conosciuto i nostri clienti nella fase precedente ora cominciamo a focalizzarci sulla definizione del problema. Attraverso i precedenti tool abbiamo raccolto informazioni, ora abbiamo bisogno di utilizzare quelle informazioni per identificare la miglior ipotesi di sperimentazione.

I due speaker del webinar sono il nostro amministratore Cristiano Di Battista e Giancarlo La Pietra, Design Thinking Trainer.

Qui puoi vedere la nostra live su LINKEDIN.

METAVERSO: SARÀ DAVVERO IL FUTURO?

 

DESIGN THINKING: ANALISI E SINTESI

Queste sono le due “armi” che abbiamo in questa fase. L’analisi consiste nel scomporre concetti e problemi complessi in componenti più piccoli e di più facile comprensione.
La sintesi invece consiste nel mettere insieme in modo creativo il puzzle per formare idee intere.

SCOPRI DESIGN THINKING: EMPATIA E CONDIVISIONE

 

I TOOL DELLA DIRETTA

Attraverso questi tool ti sarà possibile definire meglio il problema. I contenuti che abbiamo preparato per te e che potrai subito utilizzare sono il:
– Lean Persona
– Buyer Persona
– Point of view
In questo passaggio dobbiamo dare spazio alla creatività, non dobbiamo essere chiusi ma aperti. La definizione del problema deve essere abbastanza ampio proprio per dare spazio alla creatività.

Qui puoi utilizzare i tool mostrati durante il live: TOOL
 

LA NOSTRA LIVE: DESIGN THINKING – LA DEFINIZIONE DEL PROBLEMA

Cristiano Di Battista, amministratore di AppyY Lab e Giancarlo La Pietra, Design Thinking Trainer hanno ideato questo format con lo scopo di divulgare la conoscenza e l’utilizzo del Design Thinking tra le PMI.

In questa quinta puntata avrete a disposizione la conoscenza per definire il vostro problema. Abbiamo affrontato in modo pratico la definizione del problemaper renderti autonomo da questo punto di vista, ovviamente per avere ulteriori approfondimenti non esitare a contattarci.

Qui trovi le SLIDE DEL LIVE

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.

Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.

Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.

In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.

 

 

Condividi questo post