COME GESTIRE IL BUDGET ONLINE E OFFLINE

COME GESTIRE IL BUDGET ONLINE E OFFLINE

di Michele Mereu

L’era del digitale ha portato per tanti negozi fisici nuovi problemi. Fino all’arrivo degli e-commerce gli acquisti venivano fatti direttamente in negozio, i tempi però son cambiati e piano piano se ne stanno accorgendo tutti.

Si è alzata la competizione, avere un negozio oggi ha dei costi più bassi se il negozio è online e non tradizionale. Motivo per cui avere un negozio con prodotti da vendere deve necessariamente passare per advertising. 

SCOPRI COME PROMUOVERE IL CAMBIAMENTO CON LA TUA AZIENDA

 

IL MARKETING ONLINE GENERA VENDITE OFFLINE

Pensare che le campagne pubblicitarie online non generino vendite offline è sbagliato. Da diverse ricerche è emerso che l’utilizzo di canali di advertising online facilita l’acquisto nei negozi fisici. Non si tratta solo di eseguire una vendita diretta online ma in aggiunta di portare persone direttamente in negozio.

I retailers oggi devono passare anche per informazioni e formazione per comprendere appieno come possono utilizzare il mondo digitale per aumentare le vendite e come possono unire in modo performante il mondo online a quello offline.

SCOPRI COME AVERE UN’OTTIMA STRATEGIA PER PUBBLICIZZARE LE TUE APP

 

BUDGET PER IL MARKETING

Chi definisce il budget di advertising per un negozio fisico ad oggi deve suddividerlo tra i due canali con una proporzione di 60% ONLINE E 40% OFFLINE. Questo lo abbiamo scoperto da una nuova ricerca commissionata da Google e condotta da Analytic Partners.

Ciò che si evince è che la suddivisione migliore del budget di marketing tra i media digitali e tradizionali si aggira dal 50 al 70% nei canali online e 30/50% nei canali offline sviluppando così una strategia ideale chiamata: modello 40/60.

SCOPRI COME DIVENTARE UN LEADER DIGITALE

 

TROVARE IL GIUSTO EQUILIBRIO

Secondo noi quando si sviluppano le strategie di marketing bisogna sempre ragionare in modo omnicanale. Domandiamoci come possiamo utilizzare il marketing online per rafforzare l’offline e viceversa.

Per fare ciò bisogna investire consapevolmente e alzare la qualità del proprio lavoro online, è possibile farlo rivolgendosi a professionisti singoli, agenzie  o assumendo persone. Possiamo fare da soli fino ad un certo punto, dopodiché se vogliamo risultati abbiamo bisogno di qualcuno che ci permetta di focalizzarci sugli aspetti imprenditoriali e non di marketing digitale.

 

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.

Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.

Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.

In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.

 

 

 

 

Condividi questo post