GEMINI: L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GOOGLE
di Michele Mereu
Google Gemini, l’intelligenza artificiale di Google dedicata alla produttività e alla creatività, si evolve con nuove funzionalità e un’interfaccia più intuitiva.
Proprio di recente ci sono stati diversi aggiornamenti, vediamo insieme le ultime novità e cosa ci riserva il futuro con questo strumento.
IL FUTURO DEL LAVORO CON L’AI GENERATIVA
COME FUNZIONA GEMINI?
Gemini è un modello linguistico di grandi dimensioni, alimentato da una rete neurale addestrata su un enorme dataset di testo e codice.
Questo gli permette di comprendere e generare testo, tradurre lingue, scrivere diversi tipi di contenuti creativi e rispondere alle tue domande in modo informativo.
Quindi parliamo di un’AI generativa, come difatti lo è anche Chat-GPT.
MOTIVI IL TUO TEAM?
COSA PUOI FARE OGGI CON GEMINI?
Brainstorming e ideazione: Gemini può aiutarti a trovare nuove idee per progetti creativi, di marketing o di business. Basta descrivere il tuo problema o obiettivo e Gemini ti suggerirà soluzioni e spunti originali.
Scrittura di contenuti: Gemini può aiutarti a scrivere testi di diverso tipo, come email, articoli, post sui social media, script e persino poesie. Basta dirgli cosa vuoi scrivere e lui ti fornirà un testo di base che potrai poi modificare e personalizzare.
Ricerca e sintesi di informazioni: Gemini può aiutarti a trovare informazioni su qualsiasi argomento e a sintetizzarle in modo chiaro e conciso. Basta dirgli cosa stai cercando e lui ti fornirà un riassunto delle informazioni più pertinenti.
Traduzione di lingue: Gemini può tradurre testo da una lingua all’altra in modo accurato e veloce. Basta dirgli cosa vuoi tradurre e lui ti fornirà la traduzione in tempo reale.
Risposte a domande: Gemini può rispondere alle tue domande in modo informativo e completo, anche se sono aperte, impegnative o strane. Basta fargli la tua domanda e lui ti fornirà una risposta basata sulle sue conoscenze e sul suo database di informazioni.
QUALI SONO LE NOVITÀ IN ARRIVO?
Alcune delle novità in arrivo includono:
Generazione di immagini e video: Gemini sarà in grado di generare immagini e video basati su descrizioni testuali. Questo lo renderà ancora più utile per la creazione di contenuti multimediali.
Codice e programmazione: Gemini sarà in grado di scrivere codice e programmare in diversi linguaggi. Questo lo renderà uno strumento prezioso per gli sviluppatori e i professionisti IT.
Apprendimento continuo: Gemini sarà in grado di imparare dalle sue interazioni con gli utenti e migliorare continuamente le sue prestazioni. Questo lo renderà sempre più utile e versatile.
L’IMPORTANZA DI FARE TEST SU YOUTUBE
COME CONTATTARCI
Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.
Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.
Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.
In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.
Puoi fissare direttamente una call conoscitiva con il nostro amministratore CRISTIANO DI BATTISTA QUI.